Pinocchio: il teaser trailer del live-action di Robert Zemeckis è pura magia

Disney presenta il suo nuovo remake live-action, Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis e con protagonista Tom Hanks

Disney presenta al pubblico il suo nuovo remake live-action, questa volta direttamente pescato dalle pagine di Carlo Collodi. È stato infatti rilasciato il primo teaser trailer di Pinocchio, la nuova avventura Disney diretta da Robert Zemeckis e con protagonista Tom Hanks! Pinocchio arriverà sul servizio streaming Disney+ il prossimo 8 settembre.

Pinocchio (2022): trailer, trama e cast del film Disney+

La classica fiaba racconta la storia del falegname Geppetto che costruisce un burattino di nome Pinocchio il quale, dopo aver preso vita grazie alla Fata Turchina, alleva come fosse suo figlio. Il giovane Pinocchio parte così per un viaggio per diventare un ragazzo vero, stando però attento a non dire bugie! Benjamin Evan Ainsworth è la voce del burattino nella versione originale, mentre Tom Hanks interpreta Geppetto, Cynthia Erivo la Fata Turchina, Joseph Gordon-Levitt è Jiminy Cricket e Luke Evans, Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco completano il cast del film live-action.

Negli ultimi sette anni Disney ha prodotto una serie di adattamenti live-action dei loro classici animati più amati dalle vecchie generazioni di spettatori, a cominciare da Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, anche sequel del film originale. Hanno continuato con i remake di Cenerentola, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Dumbo, Aladdin, Il re leone, Lilly e il vagabondo e Mulan, non sempre accolti bene dalla critica, ma tutti dei grandi successi al box office.

Per questa nuova avventura la Casa di Topolino ha scelto il regista Robert Zemeckis, già autore di pellicole cult come Ritorno al Futuro e Forrest Gump. Questa è dunque la quarta volta che Zemeckis e Hanks collaborano a un progetto, dopo a Forrest Gump del 1994, Cast Away del 2001 e il film d’animazione The Polar Express del 2004.

Leggi anche Forrest Gump: 10 curiosità sul film di Robert Zemeckis con Tom Hanks protagonista

Articoli correlati