Phoenix Rising: rivelato il primo teaser trailer del reboot di Captain Power
Giusto pochi giorni prima della pubblicizzazione della serie al Comic-Con, Phoenix Rising ha ottenuto il suo primo trailer.
La serie, un reboot dello spettacolo per ragazzi degli anni ’80 Captain Power and the Soldiers of the Future, è stata annunciata nel 2013. Queste le parole del produttore esecutivo Roger Lay all’epoca:
Molti fan hanno pensato che già che intendevamo realizzare fosse semplicemente la seconda stagione dello show originale, o comunque qualche genere di seguito, ma non è così; è più ciò che Ron Moore ha fatto con Battlestar Galactica, e cioè andare a ripescare il materiale di partenza aggiornandolo per creare un nuovo punto di inizio in quella mitologia e in quell’universo. Detto questo, quando lo show comincerà vedrete molti degli elementi originali ed altri addirittura migliorati, a causa dei passi avanti nella tecnologia intercorsi negli ultimi vent’anni.
La serie, che fu prodotta in collaborazione con la Mattel, che sviluppò una serie parallela di giocattoli in grado di interagire con le trasmissioni, aveva anche una serie di fumetti con illustrazioni del leggendario artista e produttore esecutivo Neal Adams, che espresse interesse nella proprietà di nuovo circa cinque anni fa.
Insieme alla Goddard Film Group nel progetto c’è anche Thomas Vitale, produttore esecutivo della serie insieme al suo partner Craig Engber, attraverso la loro Planet X Productions.