Persuasion: trailer e data d’uscita del film Netflix con Dakota Johnson

Il film è l'adattamento targato Netflix di Persuasione di Jane Austen

Dakota Johnson intrappolata in una tumultuosa storia d’amore? No, questo non è il quarto capitolo di 50 Sfumature, bensì l’adattamento Netflix di Persuasione, uno dei romanzi più celebri di Jane Austen. Il gigante dello streaming ha svelato il primo trailer ufficiale del film in costume, che arriverà sulla piattaforma il prossimo 15 luglio. Alla regia troviamo Carrie Cracknell, qui al suo debutto in un lungometraggio dopo una lunga carriera nel mondo teatrale. Cracknell ha diretto Jake Gyllenhaal in Seawall/A Life per Broadway e, più recentemente, Vanessa Kirby in Julie. La sceneggiatura di Persuasion è ad opera di Ron Bass e Alice Victoria Winslow.

Persuasion: il trailer del film Netflix basato sul romanzo di Jane Austen

Questa la sinossi rilasciata da Netflix per il film: “Vivendo con la sua famiglia snob sull’orlo del fallimento, Anne Elliot (Johnson) è una donna non conforme con una sensibilità moderna. Quando Frederick Wentworth (Cosmo Jarvis) – l’impetuoso personaggio che una volta aveva rifiutato – precipita nuovamente nella sua vita, Anne deve scegliere tra lasciarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e dargli una seconda possibilità.” Oltre a Dakota Johnson nel cast del film troviamo anche Harry Golding, Richard E. Grant e Nikki Amuka-Bird.

Persuasione è stato l’ultimo romanzo completato da Jane Austen prima della sua morte, avvenuta nel 1817. La malinconica storia d’amore è stata adattata per la prima volta per il grande schermo nel 1995, con Amanda Root protagonista al fianco di Ciarán Hinds. Persuasion è stato successivamente trasformato in un film per la TV, con protagonista Sally Hawkins, distribuito dalla britannica ITV nel 2007. Il romanzo tornerà presto anche sul grande schermo nell’adattamento di prossima uscita è diretto da Mahalia Belo e interpretato da Sarah Snook.

Fonte: IW

Articoli correlati