Parlami di te: trailer e poster della commedia di Hervé Mimran

Hervé Mimran torna al cinema con una nuova toccante commedia, Parlami di te, in arrivo nelle nostre sale dal prossimo 21 febbraio. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer e il poster del film.

E se un manager dalla brillante carriera all’improvviso perdesse tutto? Questo è quello che accade al protagonista di Parlami di te, il nuovo film di Hervé Mimran

Arriverà nelle nostre sale a febbraio la nuova commedia francese diretta da Hervé Mimran, Parlami di te, con Fabrice Luchini nei panni del protagonista. Ispirato ad una storia vera, il film racconta la storia di un uomo la cui vita viene sconvolta da un evento improvviso, che però gli fa capire quali solo i valori importanti della vita.

Protagonista di Parlami di te è Alain, uomo dalla carriera brillante ma dalla vita frenetica, che non gli permette di trascorrere del tempo con la famiglia. Un giorno però l’uomo viene colpito da un ictus: sarà quell’evento a stravolgere completamente la lista delle sue priorità.

Alain è un rispettato uomo d’affari e un brillante oratore, sempre in corsa contro il tempo. Nella vita, non concede alcuno spazio alle distrazioni e alla famiglia. Un giorno, viene colpito da un ictus che interrompe la sua corsa e gli lascia come conseguenza una grave difficoltà nell’espressione verbale e una perdita della memoria. La sua rieducazione è affidata a Jeanne, giovane logopedista. Con grande impegno e pazienza, Jeanne e Alain impareranno a conoscersi e alla fine ciascuno, a modo suo, tenterà di ricostruire se stesso e di concedersi il tempo di vivere.

Scopriamo insieme tutti i dettagli con il trailer di Parlami di te.

Ad interpretare il protagonista sarà il già citato Fabrice Luchini, volto noto del cinema francese, vincitore di una Cappa Volpi per il suo ruolo ne La Corte e già visto in film come Molière in biciclettaPotiche – La bella statuina e Gemma Bovery. Accanto a lui nel cast di Parlami di te troveremo Leïla Bekhti, Rebecca Marder della Comédie française e Igor Gotesman.

Come ha dichiarato lo stesso regista, il tema principale del film è la ricostruzione:

Un tema universale poiché riguarda sia un uomo che conduce una vita agiata, sia un impiegato che si ritrova disoccupato a 50 anni. Nella corsa sfrenata al successo, al denaro, alla riuscita, le persone dimenticano di fermarsi un istante a riflettere su quello che sono, su quello che desiderano veramente.

Parlami di te, che dopo Il medico di campagna è il nuovo vincitore del Premio del Pubblico all’ultima edizione del France Odeon, uscirà nelle nostre sale il prossimo 21 febbraio, distribuito da BiM Distribuzione. Di seguito vediamo il protagonista nel poster del film.

Parlami di te Cinematographe.it