Paradise – Una nuova vita: trama, trailer e cast del film di Davide Del Degan
Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su Paradise - Una nuova vita, il nuovo film diretto da Davide Del Degan, in onda stasera, 5 novembre 2022, alle ore 21:10 su Rai Movie.
Paradise – Una nuova vita è il nuovo lungometraggio diretto da Davide Del Degan (Habibi, L’Ultima spiaggia) e scritto dallo stesso regista in compagnia di Andrea Magnani (Easy – Un viaggio facile facile, L’amore e la guerra). La pellicola è arrivata originariamente nelle sale italiane a partire dall’8 ottobre 2022, dopo una presentazione in anteprima al Torino Film Festival 2019. Il film, prodotto da Pilgrim e A Atalanta in collaborazione con Rai Cinema e la distribuzione di Fandango Distribuzione, è in onda stasera, 5 novembre 2022, alle ore 21:10 su Rai Movie.
Paradise – Una nuova vita: la storia, trailer e gli attori
Paradise – Una nuova vita racconta la storia del siciliano Calogero (Vincenzo Nemolato), venditore ambulante di granite che decide di testimoniare con la Mafia finendo ovviamente nelle mire dell’organizzazione criminale. Dopo essere stato affidato al Programma di protezione testimoni, deve necessariamente trasferirsi al Nord, nello specifico in un piccolo paesino nel Friuli-Venezia Giulia che ricoperto da una neve perenne. Così distante dalla sua calorosa Sicilia, il protagonista sente ovviamente molto forte la distanza dalla sua terra natia, ma il tutto cambia improvvisamente quando incontra fortuitamente un suo connazionale. Di seguito trovate il trailer del film, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Fandango.
Paradise – Una nuova vita ha un cast principale composto da Vincenzo Nemolato (5 è il numero perfetto, L’ombra del giorno) nei panni del protagonista Calogero, Giovanni Calcagno (Il mostro della cripta, Il racconto dei racconti – Tale of Tales) nel ruolo del Killer, Branko Zavrsan (I nomi del Signor Sulcic, Rosencrantz e Guilderstern sono morti) che incarna Padre George, Selene Caramazza (L’Ora – Inchiostro contro piombo, Il bello delle donne… alcuni anni dopo) che interpreta Lucia, Andrea Pennacchi (Welcome Venice, L’uomo senza gravità) che presta il volto a Mair, Katarina Cas (Un poliziotto da Happy Hour, The Rift) che impersona Claudia.