Sono stati rivelati poster e trailer di Orecchie, film diretto dal regista Alessandro Aronadio. Il film, presentato a Venezia 73, sarà nelle sale italiane dal 18 Maggio. Orecchie ha trionfato al Monte-Carlo Film Festival conquistando il Premio del Pubblico e il premio come miglior attore al protagonista per Daniele Parisi. Il film sarà distribuito da 102 Distribution.

Orecchie: Trailer del film diretto da Alessandro Aronadio

Orecchie: Poster del film diretto da Alessandro Aronadio

Orecchie

Trama ufficiale del film

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Tra suore invadenti e dottori sadici, star dell’hip pop filippine e fidanzate dentiste, inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

Nel cast del film troviamo Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera degli Esposti, Milena Vikotic, Andrea Purgatori, Massimo Vertmuller, Francesca Antonelli, Niccolò Senni, Sonia Gessner, Paolo Giovannucci, Re Salvador, Silvana Bosi, Masaria Colucci.

[…]Sulla scia del fastidioso fischio alle orecchie veniamo strattonati in studi medici totalmente disorganizzati, con dottori truffaldini e burloni e personaggi che sembrano essere stati immortalati da Steve McCurry (ma nella versione in bianco e nero). Le inquadrature sono fotografiche, nitide, dettagliate e si lasciano sfogliare sullo schermo come se facessero parte di un album composto da scatti a volta slegati, altre volte meravigliosamente collegati.[…]

Continua a leggere QUI la nostra recensione del film