Oppenheimer: una foto dal set rivela il look di Florence Pugh!

Oppenheimer - ultima fatica di Christopher Nolan - è attesa per il 21 luglio 2023.

Oppenheimer– ultima fatica di Christopher Nolan – è attualmente in fase di lavorazione. Alcune foto trapelate dal set hanno già rivelato il look di alcuni dei protagonisti – primo fra tutti Cillian Murphy – ma un’immagine diffusa in queste ore offre un primo sguardo al look dell’attrice principale, Florence Pugh. Lo scatto, condiviso da Film Daze, mostra Pugh e Murphy passeggiare fianco a fianco, in abiti ed acconciature anni ’30. La sequenza anticipa la relazione fra Oppenheimer e Jean Tatlock – interpretata appunto da Pugh – iniziata all’Università della California quando lo scienziato insegnava fisica e Tatlock era ancora una studentessa.

Oppenheimer: trama e cast

La pellicola racconta della travagliata storia del fisico J. Robert Oppenheimer, le cui scoperte contribuirono all’invenzione della bomba atomica. Le sue ricerche, infatti, svolsero un ruolo fondamentale nel progetto Manhattan, messo in piedi dagli Stati Uniti con lo scopo di creare armi nucleari durante la seconda guerra mondiale. Si tratta del primo progetto biografico per Christopher Nolan, il quale ha affidato il ruolo principale a Cillian Murphy, attore con il quale ha spesso collaborato. Accanto a lui, un cast all star destinato ad arricchirsi ancora: Florence Pugh, Matt Damon, Robert Downey Jr., Emily Blunt, Rami Malek, Kennet Branagh, Alex Wolff, Josh Hartnett, Jack Quaid, Dane DeHaan, Benny Safdie, Gary Oldman, Jason Clarke, Casey Affleck, James D’Arcy  – solo per citarne alcuni.

Il film è previsto nelle sale per il 21 luglio 2023. Nolan si cimenta quindi con una materia e lui poco nota, essendosi affermato soprattutto con titoli di genere sci-fi e con la trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Florence Pugh è attualmente impegnata nel ruolo di Yelena Belova nel MCU – apparsa in Black Widow e Hawkeye e prevista in altri progetti – e sarà la protagonista femminile del nuovo film da regista di Olivia Wilde, Don’t Worry Darling, accanto a Harry Styles.