È ufficiale! Il film Disney Pixar Onward – Oltre la magia arriverà nei cinema italiani il 19 agosto prossimo

In America è uscito in digitale e sul servizio streaming Disney+, ma ora tocca all’Italia scoprire la bellezza dietro al film fantasy Onward – Oltre la magia! Dopo numerosi rimandi ecco infatti spuntare la nuova data d’uscita ufficiale del film, ovvero il 19 agosto 2020. La pellicola Disney Pixar sarebbe dovuta arrivare nei cinema già a inizio marzo.

Il film d’animazione, basato sull’elaborazione del lutto e sull’assenza, è interpretato nella versione italiana da un cast di voci tra cui Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, i genitori dei fratelli Ian e Barley. Mentre Favij, Raul Cremona e David Parenzo interpretano rispettivamente uno spiritello, un aspirante stregone e un cameriere. Il film inizia nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian, un giovane elfo che ciò che ha sempre desiderato è essere una persona migliore, coraggiosa e forte come suo padre che, in realtà, non ha mai conosciuto, avendolo perso prima di nascere. Così, quando sua madre gli consegna un regalo che il loro padre aveva lasciato lui e suo fratello, Ian vede l’opportunità per fare ciò che ha sempre desiderato e cioè poter essere guidato da suo padre e, forse, finalmente conoscerlo. Le voci originali dei due fratelli sono di Tom Holland (Spider-Man) e di Chris Pratt (Guardiani della Galassia).

Leggi anche la nostra recensione di Onward! 

Due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, intraprendono un viaggio per scoprire se, tramite la magia, riescono a trascorrere un ultimo giorno con il padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo.