Novitiate: Melissa Leo nel trailer del film presentato al Sundance 2017

Melissa Leo è una suora nel film vincitore del premio "A U.S. Dramatic Special Jury Award for Breakthrough Director" al Sundance 2017

Sony Pictures Classics ha pubblicato il primo trailer del suo prossimo drama intitolato Novitiate. Il film è scritto e diretto dalla regista Maggie Betts. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival di quest’anno, aggiudicandosi anche il premio A U.S. Dramatic Special Jury Award for Breakthrough Director. Protagonista di Novitiate è Margaret Qualley. Con lei troviamo anche Melissa Leo, Julianne Nicholson e Dianna Agron. Infine concludono la rosa del cast anche Morgan Saylor, Maddie Hasson, Liana Liberto, Rebecca Dayan, Eline Powell e Denis O’Hare. Il film debutterà nei cinema americani il 27 ottobre. Non conosciamo al momento una ipotetica data per un’uscita in Italia.

Ambientato dall’inizio degli anni Cinquanta alla metà degli anni ’60, il film segue Cathleen – interpretata da Margaret Qualley. Cresciuta da una madre single e non religiosa nelle campagne del Tennessee, ottiene una borsa di studio in una scuola cattolica e presto viene immediatamente attratta dal mistero e dal romanticismo di un vita dedicata al culto e alla servitù di Dio. Di pari passo con i cambiamenti all’interno della chiesa cattolica, così la protagonista viene messa di fronte a nuove e ripetute sfide spirituali.

La protagonista Margaret Qualley è apparsa nella serie tv The Leftovers – Svaniti nel nulla e nei film Palo Alto di Gia Coppola e The Nice Guys di Shane Black.