Nothing compares: trailer e trama del documentario Kathryn Ferguson su Sinéad O’Connor

Tra materiale di repertorio e racconti intimi, la regista entra nel mondo della pop star.

A pochi giorni dalla sua scomparsa, Sky Documentaries Sky Arte manda in onda questa sera Nothing compares, documentario su Sinead O’Connor. Il lavoro, firmato dalla regista Kathryn Ferguson, racconta il successo, ma anche i momenti di fragilità di un’artista capace di segnare in maniera indelebile la cultura mainstream.

Il trailer e la trama del documentario su Nothing compares

Nothing compares trailer trama - Cinematographe.it

Con le sue idee anticonformiste, ha influenzato l’intera industria, elevandosi allo status di icona. In Nothing compares non mancano gli spunti di riflessione, sul rapporto travagliato col successo. Rendersi conto di essere diventata una pop star mondiale le ha provocato un forte choc. Non era nei suoi piani né era tantomeno interessata. Per lei – spiega Nothing compares – contava avere un mezzo mediante cui comunicare, usare la musica a mo’ di terapia. Le importava urlare, tirare fuori tutto il tormento interiore provato, che il semplice delle parole non le permetteva. Una genuinità trasmessa fino in fondo all’ascoltatore, rispecchiandosi nei testi.

Nothing compares trailer trama - Cinematographe.it

Attraverso dei contenuti d’archivio, i fan hanno l’opportunità di riscoprire le gesta della donna, tra i videoclip di maggiore rilevanza e le performance ai concerti. In apertura, la stessa Sinead O’Connor offre relazioni intime e personali. Chi l’ha sempre ammirata troverà imperdibile Nothing compares, ma anche coloro che non abbiano mai avuto modo di conoscerne l’essenza hanno un’ottima occasione per avvicinarsi. In un viaggio dove la storia dell’Irlanda, la politica e l’attivismo globale viene a galla il lato intimo di Sinead O’Connor, una figura di enorme fascino, che trascende tempo e mode.

L’impatto sulla società va ben al di là della semplice sfera musicale, come avranno modo di capacitarsi gli spettatori. Oltre alla messa in onda sulle frequenze di Sky, il documentario Nothing compares sarà trasmesso in streaming e on demand su NOW, la piattaforma del gruppo.

Leggi anche La felicità per principianti: trama, trailer e cast del film Netflix tratto dal romanzo di Katherine Center