Riccardo Scamarcio interpreta un vicequestore che deve portare avanti le indagini per scagionare se stesso dalle accuse di omicidio: ecco il trailer di Non sono un assassino

Dopo Ci vediamo domani (2013) Andrea Zaccariello torna alla regia con il suo nuovo film, intitolato Non sono un assassino. Nel trailer ufficiale che è stato rilasciato da 01Distribution vediamo il protagonista impersonato da Riccardo Scamarcio, che si ritrova incastrato in un caso di omicidio…

Leggi anche: Non sono un assassino: il poster del film con Riccardo Scamarcio

In Non sono un assassino il vice questore Francesco Principe (Riccardo Scamarcio) si reca dal suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni). È da due anni che i due non si vedono, e il protagonista viaggia in macchina per due ore per scambiarsi poche parole: una domanda e una risposta. Ma quella stessa mattina il suo amico viene ritrovato morto, ucciso da un colpo di pistola, e Francesco e l’ultimo ad averlo visto, oltre ad aver lasciato le ultime impronte nella casa. Una PM (Claudia Gerini) che ha ben presente il suo passato lo interroga, mentre lo difende l’avvocato amico di una vita (Edoardo Pesce). Nei giorni che precedono il processo il protagonista ripercorrerà il suo passato nel disperato tentativo di conoscere la verità.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Francesco Caringella. La sceneggiatura è adattata da Paolo Rossi e Andrea Zaccariello. Si tratta di una produzione Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema prodotto da Agostino Saccà e Alessandro Passadore. Distribuita da 01Distribution, la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 aprile 2019.