Non aprite quella porta: il ritorno di Leatherface nel primo trailer del film Netfix

Il lungometraggio riporta in auge uno storico franchise horror, creato da Tobe Hooper nel lontano 1974.

Non aprite quella porta è una saga longeva e piena zeppa di lungometraggi

Non aprite quella porta è una fortunata saga horror che ha debuttato sul grande schermo nel 1974 grazie all’ingegno di Tobe Hooper che ha regalato al mondo della settima arte uno degli antagonisti più iconici e spaventosi di sempre, Leatherface, un uomo armato di motosega e con una maschera fatta di pelle umana. A seguito del primo roboante capitolo, ci sono stati due seguiti, Non aprite quella porta – Parte 2 (1986) sempre di Tobe Hooper e Non aprite quella porta – Parte 3 (1990) di Jeff Burr che però, contrariamente a quanto si possa pensare, non sono effettivamente collegati al film iniziale ma sono una sorta di spin-off. Ebbene, il franchise è andato avanti per parecchi anni con altre 5 pellicole parte solamente dell’universo ed anche queste collaterali e non dirette.

Finalmente, però, le cose stanno per cambiare: con un’operazione simile ad Halloween di Carpenter, che da poco è stato rilanciato sul grande schermo dalla Blumhouse con alcuni capitoli che fanno seguito al primo capitolo, sta avvenendo la stessa cosa con Non aprite quella porta che arriva su Netflix grazie a David Blue Garcia (Tejano) ed è confermato essere effettivamente il sequel di Non aprite quella porta originale, con una storia che prende piede 50 anni dopo i fatti iniziali e un Leatherface invecchiato di 50 anni. Un progetto estremamente interessante che è stato mostrato brevemente da un trailer disponibile sul profilo Twitter di NetflixFilm e che potete vedere qui sopra. Nel video in questione, terrificante e spaventoso al punto giusto, possiamo osservare brevemente l’angoscioso villain che non vede l’ora di tornare ad uccidere armato del suo iconico strumento di morte.

L’appuntamento con Non aprite quella porta è fissato per il 18 febbraio 2022 in tutti i paesi in cui è disponibile Netflix. La realizzazione è scritta da Chris Thomas Devlin con un cast composto da Mark Burnham nel ruolo di Leatherface, Sam Douglas nella parte di Herb, William Hope che incarna lo Sceriffo Hathaway, Sarah Yarkin (Melody) e molti altri ancora.

Leggi anche Non aprite quella porta: il sequel dello storico horror sbarcherà su Netflix

Ultime notizie

Nelle tue mani (2018): la storia vera del film di Ludovic Bernard la cui idea è nata alla stazione di Parigi

Diretto da Ludovic Bernard e uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, Nelle tue mani è un film drammatico con...

Articoli correlati