Non aprite quella porta: il sequel dello storico horror sbarcherà su Netflix

L'opera, diretta da David Blue Garcia e sequel vero e proprio del primo film di Hooper del 1974, è stato acquistato da Netflix per lo sfruttamento dei diritti di distribuzione globali

Non aprite quella porta: la pellicola vedrà il ritorno di Leatherface e di Sally Hardesty

Non aprite quella porta, storico franchise horror lanciato per la prima volta sul grande schermo da Tobe Hooper nel 1974, sta per tornare, anche se non come ce lo saremmo aspettati. La realizzazione, diretta da David Blue Garcia (Tejano) è a tutti gli effetti un sequel del primo lungometraggio, visto che il secondo titolo (firmato sempre da Hooper) e poi tutti i successivi non sono effettivamente canonici, ma sono dei veri e propri spin-off. Così, con un’operazione simile ad Halloween, Faccia di cuoio arriverà nuovamente sugli schermi, ma quelli piccoli dell’universo on demand.

L’autorevole The Hollywood Reporter, infatti, ha recentemente riportato la notizia che il colosso dello streaming Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione globale del nuovo Non aprite quella porta e ciò significa che difficilmente vedremo l’opera nelle sale, a meno che non subentri una nuova casa di distribuzione o la N rossa decida di portarlo in un un numero di sale limitato. In questa occasione, la company si è trovata a collaborare con Legendary Pictures come già accaduto con Enola Holmes.

Non aprite quella porta è prodotto anche da Bad Hombre ed Exurbia Films con la sceneggiatura ad opera di Chris Thomas Devlin basandosi su un soggetto di Fede Alvarez e Rodo Sayagues. Il cast della realizzazione vede la partecipazione di Olwen Fouéré nella parte di Sally Hardesty (interpretata da Marilyn Burns nell’originale e scomparsa qualche anno fa), Mark Burnham che incarna Leatherface, Nell Hudson (Melody), Moe Dunford che presta il volto a Daniel, Jacob Latimore (Dante) e molti altri ancora. Non sappiamo ancora quando avverrà il rilascio del lungometraggio che, secondo quanto è emerso oggi, sarà probabilmente lo stesso giorno del 2021 per tutti paesi in cui Netflix è disponibile.

Leggi anche Non aprite quella porta: nel sequel tornerà un personaggio storico