Nobili Bugie: trailer e poster del film di Antonio Pisu

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 maggio Nobili Bugie, la black comedy diretta da Antonio Pisu che racconta la storia della famiglia Martellini, una nobile dinastia ormai decaduta che durante la Seconda Guerra Mondiale ospiterà una famiglia di ebrei in fuga

Antonio Pisu dirige una black comedy dal cast davvero d’eccezione: scopriamo tutti i dettagli con il trailer e il poster di Nobili Bugie

Sarà presto nelle sale italiane Nobili Bugie, il film diretto da Antonio Pisu che vede la partecipazione di un cast davvero nutrito. La commedia infatti dal sapore dolceamaro, uscirà al cinema il prossimo 24 maggio.

Opera prima del regista e prodotta da Paolo Rossi, Nobili Bugie segue le vicende della famiglia Martellini, una volta potente e ricca famiglia nobile, ora in decadenza. Durante la Seconda Guerra Mondiale i componenti della famiglia passano tranquillamente le giornate nella loro grande e vuota magione: la noia però sembra finire quando alla loro porta bussa una famiglia di ebrei in fuga, che chiede di essere ospitata e nascosta.

1944. Italia. Sui colli Bolognesi, una famiglia di nobili decaduti sopravvive al proprio declino economico nell’unico luogo che ancora possiede: la tenuta di Villa La Quiete. Il Duca Pier Donato Martellini e la Duchessa Romola Valli, stanchi e avviliti, se ne fregano della guerra e risiedono nel loro podere con la servitù ormai ridotta ai minimi termini. Come se non bastasse devono prendersi cura del figlio Jean-Jacques, immaturo cinquantenne che passa le sue giornate a comporre poesie dedicate al Bologna FC. La soluzione a tutti i problemi si presenta alla villa in un pomeriggio qualsiasi; un uomo e due donne in fuga, chiedono loro rifugio; sono ebrei, disposti a pagare con un lingotto d’oro ogni mese di permanenza. La Duchessa, dopo aver accettato, fa di tutto per sedare sul nascere ogni tentativo della servitù e del marito di rubare il tesoro agli ospiti ed ordina di aspettare che la famiglia di “rifugiati” mantenga la promessa e doni più lingotti possibili al fine di dar la possibilità di riacquistare i loro averi impegnati. I lingotti aumentano e proprio nel momento in cui il Duca e la Duchessa intravedono finalmente una rinascita nobiliare, la guerra finisce. Terrorizzati dalla possibilità di perdere l’unica fonte di guadagno organizzano rocamboleschi escamotage, pantomime e sotterfugi per fingere che il conflitto non sia ancora finito sino a quando un uomo che i rifugiati conoscono bene si presenta nella Tenuta e cambierà le carte in tavola.

Nel cast di Nobili Bugie troviamo tanti nomi conosciuti dello spettacolo italiano: Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, Federico Tolardo, Nini Salerno, Tiziana Foschi, Paolo Rossi, Silvia Traversi, Gaia Bottazzi e Stefano Baldini, con la partecipazione straordinaria di Gianni Morandi.Scopriamo i protagonisti nel poster ufficiale del film.

Nobili Bugie poster Cinematographe.it