La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro è puro mistero

Anche Cate Blanchett fa parte del cast.

Bradley Cooper è protagonista del criptico primo trailer di Nightmare Alley, il nuovo film del regista premio Oscar Guillermo del Toro

È finalmente visibile il primo trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro, regista premio Oscare de Il labirinto del Fauno e La forma dell’acqua. Il regista messicano, per questa sua nuova produzione, ha potuto contare su di un cast composta da alcuni degli interpreti più apprezzati del momento. A capo di questo gruppo di star, troviamo Bradley Cooper, che è stato chiamato a vestire i panni del protagonista. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 gennaio, targato Searchlight Pictures.

Già da questo primo trailer possiamo intuire che Nightmare Alley porterà il personaggio di Bradley Cooper a confrontarsi con un mondo ricco di misteri, abitato da uomini e donne dalle indecifrabili intenzioni. Per l’intera durata del filmato, poi, l’imbonitore da fiera interpretato da Willem Dafoe ripete sempre la stessa domanda: “È una bestia o un uomo?”. La presenza tra i protagonisti della pellicola di una o più creature almeno all’apparenza non umane è quindi molto probabile. Chi però conosce il cinema di Del Toro sa che, nella maggior parte delle occasioni, non è della furia dei mostri che bisogna avere paura, ma della malvagità degli esseri umani.

Oltre ai già citati Bradley Cooper e Willem Dafoe, fanno parte del cast di Nightmare Alley Cate Blanchett (Carol, Blue Jasmine), Rooney Mara (Millenium – Uomini che odiano le donne, The Social Network), Ron Perlman (Hellboy, Sons of Anarchy) e Toni Collette (Il sesto senso, Hereditary – Le radici del male). Colpisce l’assenza di Doug Jones, uno dei collaboratori storici del regista; esiste però la possibilità che la sua partecipazione sia tenuta nascosta perché legata a uno dei personaggi di cui non si vuole rendere edotto il pubblico.

Leggi anche Guillermo del Toro è pronto a sbarcare su Netflix con una serie antologica