Mystic River: trama, trailer e cast del capolavoro di Clint Eastwood

La storia, il trailer e gli attori principali del thriller drammatico Mystic River.

Due Oscar e altrettanti Golden Globe. Uscito nel 2003 al cinema, il film Mystic River, da poco caricato su Netflix, è un capolavoro assoluto, apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla critica. Adattamento del romanzo La morte non dimentica di Dennis Lehane, conferma lo straordinario talento alla regia di Clint Eastwood. Alla trama avvincente si coniuga un cast di attori straordinari, che sanno fare squadra tra di loro per un “bene più grande”: la storia, capace di tenere incollati allo schermo fino ai titoli di coda. Ripercorriamo la trama, il trailer ufficiale e i principali componenti del cast.

La storia, il trailer e il cast

Mystic River trama trailer cast - Cinematographe.it

Dave, Jimmy e Sean sono tre bambini che conducono una vita come tutti i loro coetanei. Legati da una forte amicizia, passano intere giornate insieme. Un giorno in Mystic River accade, tuttavia, qualcosa in grado di segnare, direttamente o indirettamente, le esistenze dei ragazzi e della comunità intera. Due pedofili rapiscono Dave e da lì in avanti nulla tornerà più come prima. Ciascuno prova ad andare avanti, nei limiti del possibile, ma l’ingiustizia creerà una frattura insanabile.

Mystic River trama trailer cast - Cinematographe.it

A 25 anni di distanza dall’accaduto, una nuova tragedia li coinvolge, ossia l’uccisione della figlia di Jimmy. Le indagini vengono prese in mano da Sean, diventato, nel frattempo, uno stimato agente di polizia. Tuttavia, non è il solo a voler andare a fondo sull’accaduto.

Il padre della vittima, un uomo con precedenti in carcere, cerca personalmente la verità. Gli indizi che affiorano inducono a credere nella colpevolezza di Dave. Nel mentre degli antichi segreti vengono, man mano, a galla… Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale pubblicato dalla casa di produzione a ridosso dello sbarco nelle sale:

Il cast di Mystic River è costituito da Sean Penn (Jimmy Markum), Tim Robbins (Dave Boyle), Kevin Bacon (Sean Devine), Laurence Fishburne (sergente Whitney Powers), Marcia Gay Harden (Celeste Boyle), Laura Linney (Annabeth Markum).

Leggi anche Mystic River: spiegazione e analisi del finale del film di Clint Eastwood

Tags: Netflix

Articoli correlati