L’attesa si è finalmente conclusa ed ecco arrivare un primo sguardo al nuovo live-action Disney: Mulan.

Disney ha rilasciato il primo teaser di Mulan e il poster ufficiale, live-action adattamento del 36° classico d’animazione del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. Ispirato all’antica leggenda cinese di Hua Mulan, il film vede protagonista una giovane guerriera interpreta, nelle vesti in carne d’ossa, da Liu Yifei.

Leggi anche: Nel live-action Disney, Mushu non sarà un drago?

La pellicola uscirà nelle sale il 27 marzo 2020. Nel cast ci sono anche Donnie Yen (nel ruolo del Comandante Tung), Jason Scott Lee (Bori Khan), Yoson An (Chen Honghui), Utkarsh Ambudkar (Skatch), Ron Yuan (Sergente Qiang), Tzi Ma (Hua Zhou), Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li (Xian Lang) e Jet Li nel ruolo dell’Imperatore. Alla regia del live-action c’è invece Niki Caro. Nella sinossi ufficiale del film leggiamo:

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Mulan Cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto