Most Wanted: il trailer del film con Josh Hartnett basato su una storia vera

Il prossimo film con protagonista Josh Hartnett è ispirato dalla storia del giornalista investigativo Victor Malarek che fece luce su un pericoloso intrigo internazionale.

Josh Hartnett, Jim Gaffigan e Antoine Olivier Pilon sono i protagonisti del nuovo esclusivo trailer del tesissimo thriller Most Wanted.

Saban Films, distributore del film negli Stati Uniti, ha rilasciato ufficialmente il trailer di Most Wanted, la cui uscita in sala negli Stati Uniti è prevista per luglio. Si tratta dell’ultima fatica per il grande schermo del regista canadese Daniel Roby. La pellicola vede nel suo cast alcuni grandi nomi come quello di Josh Hartnett (Sin City, Pearl Harbor, Penny Dreadful) al fianco dello stand-up comedian Jim Gaffigan (Super Troopers, Chappaquiddick). Il film racconta la storia vera del giornalista Victor Malarek che ha fatto luce su un complesso intrigo internazionale che intrecciava trame di traffico di droga e prigionieri rinchiusi nelle carceri thailandesi. Come rivela il trailer, la storia sembra essere un’intensa narrazione con una posta in gioco molto alta.

Il trailer di Most Wanted mostra Josh Hartnett, che interpreta Victor, in azione mentre indaga su quella che viene definita “Operazione Golia”. L’avanzare delle sue investigazioni sembra incontrare progressivamente sempre più resistenza ad ogni passo, ma la determinazione prende il sopravvento e l’uomo porta avanti comunque il suo progetto per riportare alla luce la verità.

Daniel Roby si è occupato della sceneggiatura oltre che della regia di Most Wanted. La passato filmografia di Roby include titoli come Funkytown del 2011, Louis Cyr del 2013 e Hold Your Breath del 2018. Roby ha anche diretto diversi episodi della serie Versailles del 2015. Il cast comprende anche Antoine Olivier Pilon (lo strepitoso protagonista di Mommy di Xavier Dolan), Rose-Marie Perreault (Fake Tattoos, When Love Digs a Hole), Don McKellar (Last Night, Blindness), Stephen McHattie (Pontypool, The Fountain) e J.C. MacKenzie (The Irishman, The Wolf of Wall Street). Andre Rouleau e Valérie d’Auteuil sono a bordo del progetto in veste di produttori al fianco di Roby.

Most Wanted si ispira alla vera storia del giornalista investigativo Victor Malarek (Josh Hartnett) che svela un caso contorto di ricatti e inganni, che vede un uomo dalla parte sbagliata dei binari, Daniel (Antoine-Olivier Pilon), costretto a un pericoloso traffico di droga contro la sua volontà. Di conseguenza, viene condannato a 100 anni in una prigione thailandese. Mentre Daniel subisce torture e abusi durante la sua prigionia, questo giornalista determinato deve rintracciare i loschi poliziotti sotto copertura che beneficiano della cospirazione, combattendo al tempo stesso per garantire la libertà di Daniel.