Morto per un dollaro: trama, trailer e cast del film con Willem Dafoe e Christoph Waltz

Le riprese di Morto per un dollaro si sono svolte a Santa Fe, nel Nuovo Messico, dall'agosto al settembre 2021.

Scritto e diretto da Walter Hill e presentato fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Morto per un dollaro è un western del 2022 che vede come protagonisti il Premio Oscar Christoph Waltz e il candidato all’Oscar Willem Dafoe.

Trama, trailer e cast di Morto per un dollaro

Trama

Morto per un dollaro; cinematographe.it

Chihuahua, 1897. Il cacciatore di taglie Max Borlund viene ingaggiato per trovare Rachel Price, la moglie dell’imprenditore Nathan Price. Tutti credono che la donna sia stata rapita da Elijah Jones, un disertore afroamericano, e che sia tenuta in ostaggio in Messico. Tuttavia, le ricerche di Max lo portano a scoprire che Rachel è fuggita volontariamente dal marito violento per stare con Elijah, di cui è innamorata. Sulle tracce di Max, intanto, si è messo Joe Cribbens, un fuorilegge che il cacciatore di taglie aveva consegnato alla giustizia anni prima.

Trailer di Morto per un dollaro

Cast

Il cast di Morto per un dollaro, oltre a Willem Dafoe e Christoph Waltz, vede anche Rachel Brosnahan, Hamish Linklater, Benjamin Bratt, Guy Burnet, Brandon Scott, Scott Peat, Luis Chavez, J.D. Garfield, Ivan Lee Holmes, Herman Johansen, Jackamoe Buzzell e Warren Burke.

Leggi anche La recensione del film