Moonfall: il film sci-fi di Roland Emmerich si svela in un nuovo trailer

Ecco il nuovo trailer di Moonfall, il disaster movie diretto da Roland Emmerich e con protagonisti Halle Berry e Patrick Wilson!

Online il trailer finale di Moonfall di Roland Emmerich!

Ecco il nuovo trailer di Moonfall, il disaster movie diretto da Roland Emmerich. Con questa pellicola il regista di film come The Day After Tomorrow e Independence Day, combina i suoi due soggetti preferiti: il disastro naturale e l’attacco alieno che minacciano la Terra. Questa volta una specie di entità aliena (simile a uno sciame di macchine nanotecnologiche) in qualche modo riesce a far uscire la Luna dalla sua orbita, mandandola in rotta di collisione verso la Terra. Qui la storia si divide su due fronti: un gruppo cerca di uccidere l’entità alinea, mentre l’altro gruppo cerca di sopravvivere sulla Terra.

“Ha un tono molto, molto simile a Independence Day”, ha svelato Emmerich a ComicBook. “E all’inizio pensi che sia un film catastrofico e poi ti rendi conto che è qualcosa di molto più grande di quello. Quando hanno letto la sceneggiatura molte persone non potevano crederci”.

La sinossi ufficiale del film ci svela che: “In Moonfall una forza misteriosa fa cadere la Luna dalla sua orbita attorno alla Terra e la fa precipitare in rotta di collisione con la vita come la conosciamo. A poche settimane dall’impatto e il mondo sull’orlo dell’annientamento, il dirigente della NASA ed ex astronauta Jo Fowler (la vincitrice del premio Oscar Halle Berry) è convinta di avere la chiave per salvarci tutti, ma solo l’ex astronauta Brian Harper (Patrick Wilson) e il teorico della cospirazione KC Houseman (John Bradley) le credono. Questi improbabili eroi organizzeranno un’impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutti coloro che amano, solo per scoprire che la nostra Luna non è ciò che pensiamo che sia”. Nel cast troviamo anche Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland. Il film in Italia arriverà in sala dal 17 marzo 2022, distribuito da 01 Distribution.