Il trailer e il poster di Monos – Un gioco da ragazzi survival thriller di Alejandro Landes vincitore del premio come Miglior Film al London Film Festival 2019

Il trailer di Monos – Un gioco da ragazzi, sospeso tra inquietudine e angoscia, preannuncia un film di forte impatto ed estremamente drammatico. Un thriller che ricorda i film di guerra e che forse si trasformerà proprio in questo. L’immagine di questi ragazzi, giovani e, apparentemente, avvolti dalla spensieratezza dell’adolescenza, diventa subito dopo tutt’altro, chiarendo subito che non si tratta di una comunità pacifica che vive a contatto con la natura, come sembra all’inizio. Ma questa non è l’unica sorpresa, quando un trailer è ricco di colpi di scena, cosa bisogna aspettarsi dal film? Monos rappresenta dei ragazzi mossi dall’istinto e dalle emozioni, convinti solo di portare a termine la propria missione, ma forse vittime di un compito di cui non sanno abbastanza e che si ritroveranno all’interno di una lotta per la sopravvivenza, per il potere e per i desideri più nascosti. Una colonna sonora che trasmette ansia e tensione con un ritmo sempre più incalzante, una violenza che arriva all’improvviso, nel trailer, come probabilmente anche nel film. Un film crudo, cupo, ma delicato al tempo stesso nella rappresentazione di questi giovani ragazzi costretti forse a crescere troppo in fretta.

Nel cast di Monos – Un gioco da ragazzi, sono presenti Julianne Nicholson, Moises Arias, Sofia Buenaventura, Julian Giraldo e Karen Quintero. Acclamato da registi come Del Toro e Iñárritu, il film, oltre alla vincita del premio come Miglior Film al London Film Festival 2019, ha conquistato la giuria al Sundance del 2019 dove ha ricevuto il Premio speciale della giuria nella categoria World cinema dramatic competition, è stato presentato alla Berlinare del 2019  era stato anche scelto dalla Colombia come rappresentante agli Oscar 2020 per la categoria Miglior film straniero. Monos – Un gioco da ragazzi uscirà nelle sale italiane il 26 marzo 2020 distribuito da I Wonder Pictures e sembra proprio un film da non perdere.

Otto adolescenti isolati dal mondo, nel bel mezzo dell’America Latina, tra le montagne e le foreste, si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare un campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzi che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: gli otto adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente “la Dottoressa”. Il loro compito è proteggerla. Quando la Dottoressa fugge l’equilibrio del gruppo si sgretola e la missione più importante diventa la sopravvivenza.

Ecco il poster di Monos – Un gioco da ragazzi

Monos - poster - cinematographe.it

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto