Matrix 4: il nuovo trailer è un déjà vu di pura azione

Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani il 1 gennaio 2022.

Matrix Resurrections si svela in un nuovo e intricato trailer

Warner Bros. ha rilasciato un nuovo trailer per Matrix Resurrections, il quarto capitolo della celebre serie cinematografica con protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity. Questo nuovo trailer cita la trilogia originale di film, in particolare il concetto di déjà vu: “Un déjà vu è un’imperfezione di Matrix, capita quando cambiano qualcosa”, spiega Trinity nel primo capitolo della serie.

“Abbiamo una sceneggiatrice e regista meravigliosa, Lana Wachowski, che ha davvero scritto una sceneggiatura bellissima, una stimolante storia d’amore, una sorta di risveglio. Intrattiene con una grande azione. E tutto sarà rivelato”, ha precedentemente spiegato Reeves.

Leggi anche Matrix 4: la canzone del trailer rivela la trama dell’atteso film con Keanu Reeves?

Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio 2022. Nel cast il ritorno di Keanu Reeves (Neo), Carrie-Anne Moss (Trinity), Jada Pinkett Smith (Niobe) e le nuove aggiunte alla saga Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff e Toby Onwumere. Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura scritta insieme a David Mitchell e Aleksander Hemon. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. Il team creativo dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

In un mondo di due realtà – la vita di tutti i giorni e ciò che c’è dietro – Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il coniglio bianco. La scelta, anche se un’illusione, è ancora l’unico modo per entrare o uscire da Matrix, che è più forte, più sicuro e più pericoloso che mai.