Made in Italy: trailer e poster del film di Luciano Ligabue

Stefano Accorsi, Kasia Smutniak e le canzoni di Liga: un mix perfetto nello strepitoso trailer ufficiale e nel poster di Made in Italy, il film di Luciano Ligabue in uscita il 25 gennaio

Svelato il trailer italiano di Made in Italy, il film diretto da Luciano Ligabue con Stefano AccorsiKasia Smutniak protagonisti. Nel cast del film anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis. Le canzoni, ovviamente, sono del cantautore di Correggio, che nella sua città (ma anche a Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte) ha voluto fare le riprese del film.

Made in Italy, in uscita al cinema il 25 gennaio, parla di Riko, un uomo che svolge il suo lavoro accontentandosi della vita che svolge. Un uomo che si è abituato a non chiedere troppo, poggiandosi sull’affetto della moglie e dei suoi amici, ma qualcosa improvvisamente cambia, in lui scatta una molla che convince che deve pretendere di più dalla vita e da se stesso. Di sgeuito il trailer, il poster e la trama ufficiale di Made in Italy.

Riko è un uomo onesto che svolge un mestiere che non ha scelto, e vive nella casa di famiglia riesce a mantenere con non poche difficoltà. Nonostante ciò, può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Il figlio è il primo membro della sua famiglia ad andare all’università. Riko, però, è anche un uomo che nutre dei rancori con la sua epoca. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe, e capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

made in Italy poster, cinematographe