Lupo vichingo: trama, trailer e cast del film horror Netflix

Tutto quello che c'è da sapere su Lupo Vichingo, il primo film sui licantropi girato in Norvegia.

Ispirato alle antiche storie sui lupi mannari, è uscito lo scorso 3 febbraio 2023 su Netflix il nuovo film Lupo Vichingo, che rivisita in chiave moderna alcune delle opere horror più celebri e spaventose. Nella fattispecie, prende a piene mani da L’uomo lupo, iconica pellicola di George Waggner rilasciata nel lontano 1941. Uno dei lavori che maggiormente hanno condizionato i futuri maestri del genere.

Con il lavoro appena pubblicato dalla piattaforma on demand, il regista Stig Svendsen, occupatosi pure della sceneggiatura insieme a Espen Aukan, tenta di apportare rinnovamento. Il fascino oscuro dei lupi mannari, sfruttato da Hollywood in svariate occasioni, torna ad essere un elemento centrale nello sviluppo della trama.

Andiamo allora a scoprire la storia e il cast principale del primo film sui licantropi girato in Norvegia. Per coglierne le atmosfere, condivideremo pure il trailer ufficiale, pubblicato dal gigante dello streaming a ridosso dell’approdo in catalogo.

La storia, il trailer e gli attori

Lupo Vichingo trama trailer cast - Cinematographe.it

La protagonista di Lupo Vichingo è Thale, una ragazza di soli 17 anni che con i genitori lascia la capitale Oslo per trasferirsi in una sperduta località, Nybo, in quanto la madre ha trovato lavoro presso le Forze dell’Ordine locali. La netta spaccatura tra il passato e il presente impone un periodo di adattamento.

Lupo Vichingo trama trailer cast - Cinematographe.it

Il clima di pace e serenità percepito ha, improvvisamente, fine, quando Thale assiste, suo malgrado, a un omicidio, il cui responsabile sembra essere stato un licantropo. Così diventerà una testimone chiave delle indagini della Polizia. Nel mentre, comincerà a vedere scene tanto insolite quanto terrificanti e a percepire strani desideri. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale di Lupo Vichingo, disponibile su Netflix a partire dal 3 febbraio 2023:

Lupo Vichingo di Stig Svendsen è capitanato nel cast da Elli Rhiannon Müller Osborne, che interpreta la giovane Thale. Il cast è completato da Kasper Antonsen, Sjur Vatne Brean, Arthur Hakalahti, Vidar Magnussen, Liv Mjönes.

Leggi anche Lupo vichingo: recensione dell’horror Netflix

Tags: Netflix