Luca: il nuovo trailer del film Disney Pixar ci immerge nella Riviera italiana

Ecco il trailer ufficiale di Luca, il nuovo film d'animazione Disney Pixar diretto da Enrico Casarosa e ambientato in Italia!

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Disney Pixar presenta Luca, il nuovo lungometraggio d’animazione in arrivo su Disney+

Anche i mostri marini possono essere degli adolescenti. È così che si presenta Luca, il nuovo film d’animazione Disney Pixar che oggi si svela nel nuovo trailer ufficiale. Nel trailer facciamo la conoscenza di Luca e Alberto, esseri marini che però fuori dall’acqua hanno la capacità di prendere sembianze umane. Il film è diretto dal candidato al premio Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e sarà disponibile esclusivamente in streaming su Disney+, a partire dal 18 giugno. Il film d’animazione è ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, Portorosso, dove i colori caldi delle estati italiane si fondono con il blu profondo dell’oceano, in una meravigliosa storia d’amicizia.

Il nuovo trailer del film, visibile qui di seguito, si apre sulle note de Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato: “È una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia”, dice il regista. “E mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai. Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente”.

Luca è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Secondo il regista Enrico Casarosa il film fonderà elementi della sua vita (è cresciuto a Genova) con La Sirenetta e le opere del celebre regista Hayao Miyazaki.

Ambientato in una città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati