Luca: il nuovo trailer del film Disney Pixar ci immerge nella Riviera italiana

Ecco il trailer ufficiale di Luca, il nuovo film d'animazione Disney Pixar diretto da Enrico Casarosa e ambientato in Italia!

Disney Pixar presenta Luca, il nuovo lungometraggio d’animazione in arrivo su Disney+

Anche i mostri marini possono essere degli adolescenti. È così che si presenta Luca, il nuovo film d’animazione Disney Pixar che oggi si svela nel nuovo trailer ufficiale. Nel trailer facciamo la conoscenza di Luca e Alberto, esseri marini che però fuori dall’acqua hanno la capacità di prendere sembianze umane. Il film è diretto dal candidato al premio Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e sarà disponibile esclusivamente in streaming su Disney+, a partire dal 18 giugno. Il film d’animazione è ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, Portorosso, dove i colori caldi delle estati italiane si fondono con il blu profondo dell’oceano, in una meravigliosa storia d’amicizia.

Il nuovo trailer del film, visibile qui di seguito, si apre sulle note de Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato: “È una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia”, dice il regista. “E mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai. Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente”.

Luca è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Secondo il regista Enrico Casarosa il film fonderà elementi della sua vita (è cresciuto a Genova) con La Sirenetta e le opere del celebre regista Hayao Miyazaki.

Ambientato in una città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.