Loro 1: il nuovo trailer del film su Silvio Berlusconi

Nel nuovo trailer di Loro 1, il film diretto da Paolo Sorrentino, Toni Servillo interpreta il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un'inedita veste di intrattenitore. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.

Toni Servillo è Silvio Berlusconi nel nuovo trailer di Loro 1, il film diretto da Paolo Sorrentino

Uscirà  il prossimo 24 aprile nelle sale italiane Loro 1, il film diretto da Paolo Sorrentino, che porta sul grande schermo la vita di uno dei personaggi più discussi della politica italiana, Silvio Berlusconi.

Il film si concentrerà maggiormente sullo scandalo sessuale che nel 2010 coinvolse l’allora Presidente del Consiglio. Ad interpretare il politico sarà Toni Servillo, alla sua sesta collaborazione con il regista napoletano. Nel nuovo trailer vediamo Berlusconi alle prese con una performance canora, mentre le immagini ci mostrano tutti i protagonisti coinvolti nel film.

Loro sarà diviso in due parti, di due ore ciascuna e ad aprile arriverà nelle sale italiane solo il primo capitolo, con il titolo Loro 1. La seconda parte invece, Loro 2, uscirà il 10 maggio. Il film porterà sullo schermo, attraverso un racconto senza filtri, uno dei momenti che più hanno sconvolto l’opinione pubblica negli scorsi anni. Il “bunga bunga”, i festini a base di sesso e in presenza di giovani ragazze: tutto questo tornerà nel film di Sorrentino, pronto come sempre a colpire il suo pubblico.

Nel cast di Loro, oltre a Servillo, troveremo Elena Sofia Ricci, nel ruolo della moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, ma anche Riccardo Scamarcio, nei panni di Gianpaolo Tarantini, Ricky Memphis, in quello di Stefano Ricucci, e ancora Fabrizio Bentivoglio, Kasia Smutniak, Roberto Herlitzka, Dario Cantarelli, Giovanni Esposito e Ugo Pagliai.

Per la scrittura del suo nuovo film, Sorrentino si è avvalso della collaborazione di Umberto Contarello. Entrambi i capitoli verranno distribuiti in Italia da da Universal Pictures International Italy per Focus Features.

Dopo la parentesi in tv con The Young Pope, Paolo Sorrentino torna al cinema con un film potente, portando ancora una volta sul grande schermo una figura significativa del nostro tempo, come aveva fatto nel 2008 con Il divo, il film che raccontava al vita di Giulio Andreotti.