L’Ordine del Tempo: il trailer del nuovo film Fuori Concorso a Venezia 2023

Il progetto, scritto e diretto da Liliana Cavani, è prodotto da Indiana Production, Vision Distribution, Società del Gruppo Sky, Gapbusters e Rai Cinema.

L’Ordine del Tempo è la nuova pellicola diretta e scritta da Liliana Cavani, apprezzata cineasta italiana dietro film del calibro di Al di là del bene e del male (1977), Il portiere di notte (1974), Francesco (1989), Il gioco di Ripley (2002) e molti altri ancora. Il nuovo progetto, in particolare, sarà presente Fuori Concorso alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Finalmente, grazie ad un recente comunicato stampa, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta il trailer della pellicola, che potete osservare anche qui sotto, in calce al nostro articolo e anche direttamente sul canale YouTube ufficiale di Vision Distribution, che ovviamente si occupa della distribuzione del lungometraggio nelle sale.

L’Ordine del Tempo è ispirato all’omonimo romanzo di Carlo Rovelli

L'Ordine del Tempo - Cinematographe

Come mostrato dal filmato, nel dettaglio, possiamo osservare il fulcro narrativo de L’Ordine del Tempo, illustrato attraverso la relazione tra i vari personaggi della storia. La trama descrive un mondo alternativo dove è molto vicina la fine dell’esistenza e un gruppo di amici si avvicina all’Apocalisse immerso in una notte che sembra realmente interminabile. Ecco la sinossi dell’opera:

E se scoprissimo che il mondo potrebbe finire nel giro di poche ore? È quello che accade una sera a un gruppo di amici di vecchia data che, come ogni anno, si ritrova in una villa sul mare per festeggiare un compleanno. Da quel momento, il tempo che li separa dalla possibile fine del mondo sembrerà scorrere diversamente, veloce ed eterno, durante una notte d’estate che cambierà le loro vite.

L’Ordine del Tempo, prodotto da Indiana Production, Vision Distribution, Società del Gruppo Sky, Gapbusters e Rai Cinema, trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Carlo Rovelli, pubblicato con Edizione Adelphi. Il cast del lungometraggio vede la partecipazione di Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Ksenia Rappoport, Richard Sammel, Valentina Cervi, Fabrizio Rongione, Francesca Inaudi, Angeliqa Devi, Mariana Tamayo, Alida Baldari Calabria e con la partecipazione di Angela Molina.

Leggi anche Festival di Venezia 2023: il programma completo della 80esima edizione