Le regole della casa del sidro: trama, trailer e cast del film con Tobey Maguire e Charlize Theron

Le regole della casa del sidro è stato candidato a sette Premi Oscar, vincendo quello come miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura non originale.

Tratto dall’omonimo romanzo di John Irving e diretto da Lasse Hallström, (Buon compleanno Mr. Grape, Le Chocolat e Hachiko – Il tuo migliore amico), Le regole della casa del sidro è un dramma sentimentale del 1999 con protagonisti Tobey Maguire e Charlize Theron.

La trama, il trailer e il cast del film Le regole dalla casa del sidro

Stato del Maine, 1943. Mentre la guerra é ancora in corso, il dottor Wilbur Larch gestisce in una zona isolata uno strano ospedale-orfanotrofio: vi arrivano ragazze con due tipi di esigenze, alcune vogliono liberarsi di una gravidanza indesiderata, altre hanno deciso di far nascere il figlio ma, non volendo tenerlo, lo lasciano al dottore che cercherà di trovargli una famiglia. Per due volte assegnato e rifiutato, il piccolo Homer viene preso sotto la tutela personale di Wilbur che lo segue nella crescita e, appena è possibile, lo utilizza come assistente nelle varie operazioni. Quando all’ospedale arriva una coppia benestante, l’ufficiale aviatore Wally e la moglie Candy che deve abortire, Homer è attratto dalla ragazza, approfitta dell’invito e riparte con loro con l’obiettivo di conoscere il mondo ‘fuori’. Quando l’ufficiale parte per la Birmania, Candy e Homer si ritrovano uniti dalla solitudine innamorandosi. Il loro amore, però, non durerà a lungo…

Le regole della casa del sidro vede nel cast anche Michael Caine (dottor Wilbur Larch), Paul Rudd (Tenente Wally Worthington), Delroy Lindo (Arthur Rose), Erykah Badu (Rose Rose), Kieran Culkin (Buster), Jane Alexander (infermiera Edna), Kathy Baker (infermiera Angela), Heavy D (Peaches), Kate Nelligan (Olive Worthington), K. Todd Freeman (Muddy), Paz de la Huerta (Mary Agnes), J.K. Simmons (Ray Kendall), Evan Parke (Jack), Spencer Diamond (Curly) e Erik Per Sullivan (Fuzzy).

Leggi anche Il significato del film