laurence anyways

In seguito al grande successo di Xavier Dolan alle ultime due edizioni del Festival di Cannes, dove ha ottenuto il prestigioso Grand Prix l’anno scorso con lo struggente Mommy e quest’anno con il commovente Juste la fin du monde, arriva al cinema Laurence Anyways e il desiderio di una donna (QUI la nostra recensione), il suo film del 2012 presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard e vincitore di due premi: la Queer Palm ed il premio miglior attrice per Suzanne Clément. Di seguito la sinossi ufficiale ed il trailer ufficiale:
Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.

Laurence Anyways e il desiderio di una donna: il film di Xavier Dolan finalmente al cinema

Laurence Anyways aveva raggiunto la distribuzione nel 2012 solo in Canada, Francia, Belgio, Polonia, Pesi Bassi, Svezia, Regno Unito e nel 2013 in Germania; dal 16 giugno, grazie a Movies Inspired sarà finalmente  possibile vederlo anche in Italia.

 

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto