Lasciarsi un giorno a Roma: trama, trailer e cast del film di e con Edoardo Leo
Lasciarsi un giorno a Roma è una commedia romantica sulla difficoltà di separarsi dopo tanti anni di relazione: ecco trama, trailer e cast del film!
Diretta ed interpretata da Edoardo Leo, al suo quinto film da regista, Lasciarsi un giorno a Roma è una commedia sentimentale del 2021 scritta dallo stesso attore insieme a Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi.
La trama, il trailer e il cast della commedia sentimentale Lasciarsi un giorno a Roma
Tommaso e Zoe vivono insieme da dieci anni. Lei ha un importante ruolo dirigenziale in un’azienda che realizza videogame; lui è uno scrittore il cui ultimo libro ha un finale triste che non piace al suo editore, e risponde alla posta del cuore di una rivista femminile dietro lo pseudonimo Marquez. A quella rubrica Zoe invia una lettera in cui spiega di voler lasciare il proprio compagno, non sapendo che Marquez è Tommaso. E lui, venuto a conoscenza dell’insoddisfazione della sua compagna, cerca di non farsi lasciare, chiedendole sotto mentite spoglie i motivi della sua infelicità.
Lasciarsi un giorno a Roma vede nel cast Marta Nieto (Madre, Tres, El Camino De Los Ingleses) nei panni di Zoe, Claudia Gerini (Ammore e Malavita, The Passion, Viaggi di Nozze) nei panni di Elena Veneziani, Stefano Fresi (Romanzo Criminale, Smetto Quando Viglio, La Befana Vien di Notte) in quelli di Umberto, Esther Ortega nel ruolo di Esther, Clemente Pernarella nel ruolo di Flavio, Anna Dalton nel ruolo di Nina, Enrica Guidi nei panni di Valentina, Thierno Thiam nei panni di Omar, Marco Bonini nel ruolo di Nello, Jonis Bascir nei panni di Simone e Gigio Morra in quelli di Franco.