Lamb – nel trailer del film horror Noomi Rapace fa una scoperta scioccante

Lamb arriverà nei cinema ad ottobre.

A24 ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Lamb, conturbante horror con protagonista Noomi Rapace

Lamb è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2021 ed è il debutto alla regia di Valdimar Jóhannsson, che ha scritto il film insieme al poeta islandese Sjón. La trama del film è talmente surreale che chi l’ha visto alla kermesse francese non riusciva a smettere di pensarci! I critici hanno fatto attenzione a non divulgare nessuna informazione a riguardo, onde evitare spoiler disastrosi per la visione, ma lo hanno elogiato definendolo “ipnotizzante”, “bizzarro” e “brillantemente originale”.

Interpretato da Noomi Rapace, Hilmir Snær Guðnason, Björn Hlynur Haraldsson e Ingvar Sigurðsson, il film segue una coppia senza figli che vive nelle zone rurali dell’Islanda e che, nel loro allevamento di pecore, fa una scoperta allarmante. Dopo aver sfidato la volontà della natura nel tentativo di curare il loro dolore, presto affrontano delle conseguenze oscure e malevole.

Quando Noomi Rapace è entrata a far parte del film nel 2019, ha detto: “Una sceneggiatura come questa è rara e ho sentito che dovevo farlo. Non ho mai fatto niente di simile prima e non vedo l’ora di iniziare le riprese e tornare alle mie radici, in Islanda”.

Lamb si unisce così all’impressionante lista di film horror acclamati dalla critica di A24, tra cui Hereditary, Midsommar, The Witch, The Killing of a Sacred Deer e The Lighthouse. In Italia il film verrà distribuito da Wanted Cinema.