Lamb: Noomi Rapace nel cast del dramma sovrannaturale

Noomi Rapace sarà la co-protagonista di Lamb, dramma sovrannaturale scandinavo le cui riprese dovrebbero iniziare a metà 2019.

Noomi Rapace è entrata nel cast del dramma sovrannaturale di Valdimar Jóhannsson, Lamb

New Europe Film Sales sta vendendo Lamb all’European Film Market del Film Festival di Berlino. Il film segna il ritorno di Noomi Rapace alla cinematografia scandinava, in seguito a film Hollywoodiani quali Sherlock Holmes – Gioco di ombre diretto da Guy Ritchie, al fianco di Robert Downey Jr. e Jude Law, Prometheus di Ridley Scott, con Michael Fassbender e Bright di David Ayer, al fianco di Will Smith e Joel Edgerton.

Lamb è la storia di una coppia senza figli, María (Rapace) e Ingvar, allevatori di ovini in Islanda. Durante Capodanno, trovano un neonato che è per metà umano e per metà pecora. Desiderosi di un figlio loro, i due decidono di tenere il bambino-pecora e di crescerlo come se fosse loro, indipendentemente dalle conseguenze.

La Rapace ha detto: “Uno script come questo è raro, e io ho sentito direttamente che dovevo farlo. Non ho mai fatto niente del genere finora, e non vedo l’ora di iniziare le riprese e tornare alle mie origini in Islanda“.

Il film, le cui riprese dovrebbero iniziare a metà 2019, e dovrebbe essere completato nel 2020, è prodotto da Hrönn Kristinsdóttir e Sara Nassim, tramite la Go to Sheep. I co-produttori sono Piodor Gustafsson e Erik Rydell di Black Spark, e Klaudia Śmieja-Rostworowska di Madants/NEM Corp.

Fonte: Variety