La Verità: nuovo trailer ufficiale del film di Kore-Eda Hirozaku

Dopo Un affare di famiglia il regista Kore-Eda Hirozaku torna di nuovo dietro la macchina da presa per dirigere La Verità, il suo primo film girato in lingua straniera.

Con La Verità Kore-Eda Hirozaku firma il suo primo lungometraggio non girato nella sua lingua madre

Dopo Un affare di famiglia, con il quale ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, il regista giapponese Kore-Eda Hirozaku torna di nuovo dietro la macchina da presa per dirigere La Verità, il suo primo film girato in lingua straniera. Il film ha aperto la 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola racconta la storia di due donne, madre e figlia, che dovranno fare i conti con il proprio passato e con le verità rimaste per tanto nascoste ma che adesso rischiano di mandare all’aria la tranquillità familiare.

Nel cast troviamo Catherine Deneuve nel ruolo di Fabienne, Juliette Binoche in quello della figlia Lumir e Ethan Hawke nei panni del marito di Lumir. Completano poi il cast Ludivine Sagnier, Clémentine Grenier, Manon Clavel, Christian Crahay, Roger Van Hool e Maya Sansa.

 

Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi da New York con marito e figlia. L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.