La valle dei sorrisi: il trailer ufficiale del film di Paolo Strippoli con Michele Riondino

In La valle dei sorrisi, Michele Riondino è un insegnante di educazione fisica tormentato da un passato misterioso.

Vision Distribution ha rilasciato il trailer ufficiale di La valle dei sorrisi, film scritto e diretto da Paolo Strippoli (A Classic Horror StoryPiove) con Michele RiondinoPaolo PierobonRomana Maggiora Vergano, Sergio RomanoAnna BellatoSandra ToffolattiRoberto Citran e per la prima volta sullo schermo Giulio Feltri. Il film debutterà nelle sale italiane dal prossimo 17 settembre.

La trama e il trailer ufficiale di La valle dei sorrisi

Remis è un paesino nascosto in una valle isolata tra le montagne. I suoi abitanti sono tutti insolitamente felici. Sembra la destinazione perfetta per il nuovo insegnante di educazione fisica, Sergio Rossetti (Michele Riondino), tormentato da un passato misterioso. Grazie all’incontro con Michela, la giovane proprietaria della locanda del paese (Romana Maggiora Vergano), il professore scopre che dietro questa apparente serenità, si cela un inquietante rituale: una notte a settimana, gli abitanti si radunano per abbracciare Matteo Corbin (Giulio Feltri), un adolescente capace di assorbire il dolore degli altri. Il tentativo di Sergio di salvare il giovane risveglierà il lato più oscuro di colui che tutti chiamano l’angelo di Remis.

Già vincitore del Premio Franco Solinas per il Miglior Soggetto (2019), La valle dei sorrisi è sceneggiato da Milo Tissone, Jacopo del Giudice e dallo stesso Paolo Strippoli.  Il direttore della fotografia è Cristiano Di Nicola, la scenografia è di Marcello Di Carlo, i costumi sono di Susanna Mastroianni e il montaggio è a cura di Federico Palmerini. Le musiche originali sono di Federico Bisozzi e Davide Tomat. Il film è prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci per Fandango e da Ines Vasiljevic e di Stefano Sardo per Nightswim in coproduzione con Spok, in collaborazione con Vision Distribution, con il contributo del MIC, di Lazio International e della FVG Film Commission – PromoTurismoFVG.