La società della neve: il teaser trailer del film Netflix di J.A. Bayona

Il progetto, diretto da J.A. Bayona, è ispirato all'omonimo romanzo scritto da Pablo Vierci.

La società della neve (in lingua originale, Society of the Snow) è il recente lungometraggio diretto da J.A. Bayona (Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sette minuti dopo la mezzanotte) che trae ispirazione, in particolare, dall’omonimo romanzo pubblicato da Pablo Vierci del 2009, che documenta una terribile tragedia avvenuta nel 1972, con un aereo uruguyano caduto nelle Ande. Un titolo decisamente particolare, tra la verosimiglianza e la finzione che arriverà prossimamente su Netflix, andando ad arricchire la ricca offerta di documentari, film, serie e pellicole originale della piattaforma streaming. Ebbene, di recente, abbiamo scoperto nuove informazioni riguardo proprio il film.

La società della neve è in arrivo prossimamente su Netflix

La società della neve - Cinematographe

Difatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale proprio di Netflix Italia, è stato lanciato il primo teaser trailer ufficiale de La società della neve, che potete trovare qui sotto, in calce al nostro articolo. Come possiamo vedere all’interno del filmato, sembra quasi che i personaggi rompino più di una volta la quarta parete, una caratteristica davvero interessante che non vediamo l’ora di vedere sviluppata all’interno del lungometraggio vero e proprio. Purtroppo è ancora sconosciuta la data di lancio effettiva della realizzazione, anche se siamo certi che la sapremo il prima possibile. Di seguito vi lasciamo anche la sinossi del film.

Il 13 ottobre 1972 il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay precipita sulle Ande. Allo schianto sopravvivono solo 29 dei 45 passeggeri. Il film “La società della neve” di J.A. Bayona è basato su questa incredibile storia vera. Oltre a chiudere il Festival di Venezia, questa pellicola parteciperà al Festival del cinema di San Sebastián nella sezione Perlak e sarà disponibile prossimamente su Netflix.

Leggi anche Tyler Rake diventa ufficialmente il franchise più apprezzato di Netflix

Tags: Netflix