Tyler Rake diventa ufficialmente il franchise più apprezzato di Netflix

La saga vede come protagonista Chris Hemsworth nei panni di un particolare mercenario.

Tyler Rake (in lingua originale, Extraction) è un lungometraggio diretto da Sam Hargrave che si è lanciato sul grande schermo proprio con questo progetto. Si tratta di una realizzazione che rientra in piena linea tra gli action più apprezzati di recente nonostante si tratta di una pellicola particolarmente derivativa visti i continui e ossessivi riferimenti ai grandi capolavori del genere e una trama che, nonostante non brilli per inventiva, ha comunque catturato i fan. Ebbene, successivamente, il prodotto è tornato anche con un seguito che comunque ha conquistato pubblico e critica, dimostrando comunque che c’è tanta attenzione dietro questo franchise.

Tyler Rake è arrivato su Netflix dal 2020

Tyler Rake - Cinematographe

Come riportato da CBR, in particolare, le statistiche sembrano essere dalla parte di Tyler Rake e Tyler Rake 2 visto che, a conti fatti, stiamo parlando di un franchise decisamente molto visto dal pubblico. Il seguito, infatti, è entrato nella lista dei film inglesi più popolari, classificandosi al 10° posto con 129,3 milioni di visualizzazioni al lancio. Il primo progetto, invece, si trova al nono posto della lista, rendendo quindi Tyler Rake il primo franchise cinematografico a vedere in classifica ben due film nella lista dei più popolari. Un risultato sicuramente sopra le aspettative che dimostra che comunque ha Netflix ha investito bene in questa saga dal grande potenziale fin dall’inizio.

Vi ricordiamo che Tyler Rake, tra l’altro ispirato al romanzo a fumetti di Ande Parks, Fernando León González e Anthony e Joe Russo con la storia di Ande Parks e Anthony e Joe Russo, è arrivato sulla piattaforma streaming dal 24 aprile 2020 con la produzione di AGBO, India Take One Productions, T.G.I.M Films, Thematic Entertainment e la produzione esecutiva di Patrick Newall, Wang Zhongjun, Wang Zhonglei, Hu Junyi, Ari Costa, Todd Makurath, David Guillod, Steven V. Scavelli.

Leggi anche Tyler Rake 2 e quel piano sequenza che omaggia un celebre film [VIDEO]

Fonte: CBR