Il film racconterà la storia dei Military Wives Choirs, ovvero i cori formati dalle mogli dei militari al fronte. Ecco il trailer de La Sfida delle mogli

Da poco è stato diffuso il trailer de La Sfida de Le mogli. Il film è in arrivo nelle sale il 9 aprile, ed è tratto da una storia vera e diretto dal regista di Full Monty Peter Cattaneo. La sceneggiatura del film è scritta da Rosanne Flynn e Rachel Tunnard, ispirata al grande fenomeno, nato nel 2011, dei Military Wives Choirs, ovvero i cori formati dalle mogli dei militari al fronte. Il cast della pellicola vanta la presenza di Kristin Scott Thomas e dell’attrice e sceneggiatrice Sharon Horgan.

RomaFF14 – Military Wives: recensione del film di Peter Cattaneo

Questa è la sinossi del film:

La vita della moglie di un militare al fronte può essere ingrata, ma non per Kate (Kristin Scott Thomas), che affronta lo stress e la monotonia della sua condizione con grazia e perseveranza. Kate infatti trova la sua libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di mogli nella sua stessa condizione, a formare un coro: il Military Wives Choir che avrà un grande e inaspettato successo.

Ispirato ad una storia vera, Military Wives e il suo incredibile cerca di esaltare un messaggio: ovvero “che è sempre possibile superare le proprie paure e affrontare le avversità della sorte creando un fronte di solidarietà comune”.

Military Wives: anche Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan nel cast

Ecco il trailer.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto