Military Wives: anche Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan nel cast

Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan si sono unite al cast del film Military Wives che sarà diretto dal regista britannico Peter Cattaneo

Nel cast di Military Wives ci saranno anche Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan

Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan sono entrate nel cast di Military Wives, un film ispirato a una serie di fatti reali della BBC su un maestro di coro che seleziona e forma cantanti dilettanti, in questo caso le mogli e le fidanzate di soldati che prestano servizio all’estero. Peter Cattaneo (Full Monty – Squattrinati organizzati), che è stato candidato all’Oscar per il suo cortometraggio Dear Rosie, dirigerà.

La storia celebra una banda di donne disadattate che formano un coro su una base militare. Mentre i legami inaspettati di amicizia prosperano, la musica trasforma le loro vite, aiutandole a superare le loro paure per i propri cari in combattimento. Le riprese cominceranno il mese prossimo nel Regno Unito.

Sarà la serie BBC The Choir a fornire il punto di partenza per il film Military Wives. Lo show è culminato con il coro delle mogli che ha eseguito un’esibizione sold out presso la Royal Albert Hall di fronte alla Regina, nel 2011. Lo show televisivo è prodotto dalla Twenty Twenty, della Warner Bros..

“Questo è il tipo di film che amo fare; farà ridere la gente e farà piangere la gente, toccando il tema delle famiglie che sono spesso dimenticate”, ha detto Scott Thomas (L’ora più buia). “Ho cercato di convincerli a darmi questa parte perché non so cantare davvero”, ha aggiunto Horgan (Catastrophe). “Ma hanno appena detto Pierce Brosnan e così eccomi qui.”

Rosanne Flynn e la candidata al BAFTA Rachel Tunnard hanno scritto la sceneggiatura e 42 Pong e Rory Aitken stanno producendo con Piers Tempest di Tempo Productions. Il regista Cattaneo ha dichiarato: “È emozionante portare sullo schermo una base militare britannica contemporanea attraverso questa storia di donne comuni in circostanze di prove incredibili, che trovano il coraggio nel potere catartico di cantare insieme”.