Military Wives: anche Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan nel cast

Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan si sono unite al cast del film Military Wives che sarà diretto dal regista britannico Peter Cattaneo

Nel cast di Military Wives ci saranno anche Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan

Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan sono entrate nel cast di Military Wives, un film ispirato a una serie di fatti reali della BBC su un maestro di coro che seleziona e forma cantanti dilettanti, in questo caso le mogli e le fidanzate di soldati che prestano servizio all’estero. Peter Cattaneo (Full Monty – Squattrinati organizzati), che è stato candidato all’Oscar per il suo cortometraggio Dear Rosie, dirigerà.

La storia celebra una banda di donne disadattate che formano un coro su una base militare. Mentre i legami inaspettati di amicizia prosperano, la musica trasforma le loro vite, aiutandole a superare le loro paure per i propri cari in combattimento. Le riprese cominceranno il mese prossimo nel Regno Unito.

Sarà la serie BBC The Choir a fornire il punto di partenza per il film Military Wives. Lo show è culminato con il coro delle mogli che ha eseguito un’esibizione sold out presso la Royal Albert Hall di fronte alla Regina, nel 2011. Lo show televisivo è prodotto dalla Twenty Twenty, della Warner Bros..

“Questo è il tipo di film che amo fare; farà ridere la gente e farà piangere la gente, toccando il tema delle famiglie che sono spesso dimenticate”, ha detto Scott Thomas (L’ora più buia). “Ho cercato di convincerli a darmi questa parte perché non so cantare davvero”, ha aggiunto Horgan (Catastrophe). “Ma hanno appena detto Pierce Brosnan e così eccomi qui.”

Rosanne Flynn e la candidata al BAFTA Rachel Tunnard hanno scritto la sceneggiatura e 42 Pong e Rory Aitken stanno producendo con Piers Tempest di Tempo Productions. Il regista Cattaneo ha dichiarato: “È emozionante portare sullo schermo una base militare britannica contemporanea attraverso questa storia di donne comuni in circostanze di prove incredibili, che trovano il coraggio nel potere catartico di cantare insieme”.

Articoli correlati