La storia di un figlio coraggioso e di una madre pronta a tutto pur di regalargli un futuro migliore: questi sono i protagonisti de La promessa dell’alba

Il regista Eric Barbier torna al cinema con un nuovo commovente e avvincente racconto, La promessa dell’alba. Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di culto, il film racconta la storia della vita di Romain Gary e di una delle donne più importanti della sua vita, sua madre.

La promessa dell’alba è il racconto di un viaggio tra i posti più belli e lontani del mondo, di un figlio e di sua madre, decisa a regalare al proprio ragazzo il futuro migliore possibile.

Dalla difficile infanzia in Polonia all’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.

Vediamo insieme i protagonisti de La promessa dell’alba nel trailer italiano del film.

Ad interpretare il protagonista de La promessa dell’alba sarà Pierre Niney, mentre nella parte della madre troveremo Charlotte Gainsbourg, vista al cinema in L’uomo di neve. Completano poi il cast Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin e Catherine McCormack.

Dalla Polonia degli anni Venti al Messico degli anni Cinquanta, La promessa dell’alba racconta la storia di un rapporto forte e indistruttibile, quello che lega una madre al suo adorato figlio, che insieme affronteranno mille peripezie per realizzare i propri sogni.

La promessa dell’alba arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 novembre, con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Di seguito troviamo il poster del film.

La promessa dell'alba poster Cinematographe.it