La nostra storia: il trailer italiano del film diretto da Fernando Trueba

Il film è stato l'unico titolo spagnolo a rientrare nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2020.

La nostra storia, il nuovo film di Fernando Trueba in uscita il 17 giugno, si mostra nel trailer italiano e nel manifesto ufficiale.

A partire dal 17 giugno, grazie alla distribuzione nelle sale da parte di Lucky Red, il pubblico italiano avrà l’opportunità di vedere sul grande schermo La nostra storia, il nuovo lungometraggio diretto da Fernando Trueba. Il film in questione rappresenta l’unico titolo spagnolo ad essere stato inserito nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2020 ed è stato presentato nel corso dell’ultima edizione della Festa del cinema di Roma.

Adattamento del romanzo El olvido que seremos di Hector Abad Faciolince, il film racconta la storia vera di suo padre, l’attivista colombiano per i diritti umani Hector Abad Gomez. Il cast del film è guidato da Javier Cámara, che interpreta Gomez, e comprende anche Nicolas Reyes Cano, Juan Pablo Urrego, Patricia Tamayo, Maria Teresa Barreto, Laura Londoño, Elizabeth Minotta, Kami Zea, Luciana Echeverry, Camila Zarate e Whit Stillman.

La nostra storia - Cinematographe.it

Di seguito, la sinossi ufficiale di La nostra storia:

Con Javier Cámara (The Young Pope, Parla con lei), La nostra storia racconta la storia di un uomo combattuto tra l’amore della sua famiglia e la lotta politica, ambientato nella Colombia devastata dalla violenza degli ultimi decenni.

La sceneggiatura alla base del film è firmata da David Trueba, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Cristina Huete, Maria Isabel Paramo e Ivan Garcia Granados. Tra i precedenti lavori di Fernando Trueba, ricordiamo The Queen of Spain del 2016 e soprattutto Belle Époque del 1992. Nel primo caso parliamo del film ambientato nella spagna degli anni Cinquanta in cui Penelope Cruz interpreta la diva hollywoodiana spagnola Macarena Granada, tornata nella Spagna franchista per interpretare la regina Isabella di Castiglia in una co-produzione cinematografica internazionale, finendo invece per essere coinvolta nel tentativo di liberare un combattente della Resistenza antifranchista, internato in un campo di lavoro. Per quanto riguarda il film degli anni Novanta, ha potuto contare sempre di Penelope Cruz nel cast ed ha conquistato l’Oscar al miglior film straniero.