Universal Pictures ha diffuso il primo trailer italiano de La Mummia, l’atteso reboot con Tom Cruise. Il film è il primo di una serie di reboot previsti dalla stessa Universal e facenti parte di un Universo Cinematografico Condiviso.

Un antico male sepolto in mezzo al deserto, una regina del periodo egizio (Sofia Boutella di Kingsman: Secret Service e Star Trek: Beyond) il cui fato è stato ingiusto, si risveglia nel nostro tempo, portando con sé la malevolenza cresciuta sopra millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Dalle sabbie radicali del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto i nostri piedi a Londra, La Mummia porta una sorprendente intensità e l’equilibrio meraviglioso di emozioni in una nuova visione fantasiosa avventura che inaugura il nuovo ciclo di mostri della Universal.

La mummia: ecco il trailer italiano del reboot con Tom Cruise!

Il cast è composto da Tom Cruise insieme con Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson e Courtney B. Vance. Russell Crowe invece si unirà al cast come il Dr. Jekyll / Mr. Hyde.

La mummia è diretto da Alex Kurtzman, che produce al fianco di Chris Morgan e Sean Daniel. Jon Spaihts ha scritto la sceneggiatura e Bobby Cohen è invece il produttore esecutivo del film. Questo sarà il primo lungometraggio in programma dell’universo cinematografico dei mostri Universal; tra i film in programma ricordiamo The Wolfman, L’uomo invisibile, La moglie di Frankenstein, e Van Helsing tutti in vari stadi di sviluppo.

Il mostro originale è stato reso famoso sul grande schermo da Boris Karloff nel film di Karl Freund del 1932. Più di recente Stephen Sommers ha diretto La mummia e La mummia – Il ritorno. Jet Li ha poi interpretato il cattivo nel film di Rob Cohen La Mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone.