La legge della notte: trama, trailer e cast del film di e con Ben Affleck

La legge della notte racconta la storia di un giovane criminale alle prese con la guerra di mafia tra italiani e irlandesi negli anni '20.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2012 scritto da Dennis Lehane, La legge della notte è un film del 2016 scritto, diretto, prodotto e interpretato da Ben Affleck.

La trama, il trailer e il cast del film La legge della notte

La legge della notte è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

La legge della notte vede nel cast anche Elle Fanning (Loretta Figgis), Brendan Gleeson (Thomas Coughlin), Chris Messina (Dion Bartolo), Sienna Miller (Emma Gould), Zoe Saldana (Graciela Suarez), Chris Cooper (Irving Figgis), Robert Glenister (Albert White), Remo Girone (Maso Pescatore), Max Casella (Digger Pescatore), Titus Welliver (Tim Hickey), Miguel (Esteban Suarez), Gianfranco Terrin (Carmine Parone), Anthony Michael Hall (Gary L. Smith), Matthew Maher (RD Pruitt), Chris Sullivan (Brendan Loomis), Derek Mears (Donnie Gishler), Clark Gregg (Calvin Bondurant), J.D. Evermore (Virgil Beauregard),
e Scott Eastwood (Danny Coughlin).

Leggi anche La recensione del film