La doppia vita di Madeleine Collins: trama, trailer e cast del film con Virginie Efira

La doppia vita di Madeleine Collins segue le vicende di una traduttrice che conduce una doppia vita tra la Svizzera e la Francia.

Presentato in anteprima alle Giornate degli autori della 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, La doppia vita di Madeleine Collins è un dramma thriller diretto da Antoine Barraud e con protagonista l’attrice Virginie Efira (Niente da perdere, Il coraggio di Blanche, Benedetta).

La trama, il trailer e il cast di La doppia vita di Madeleine Collins

Judith conduce da anni una doppia vita: abita in Svizzera con Abdel e la figlia di lui, in Francia è sposata con Melvil e madre di due figli. La donna asserisce di lavorare come traduttrice e di essere costretta a recarsi in altri paesi europei per questioni professionali, giustificando così le frequenti assenze da questa o quella casa. A poco a poco, questo fragile equilibrio di bugie, segreti e tira e molla inizia però a incrinarsi, pericolosamente, e a un certo punto qualcosa vacilla. Intrappolata in una rete a maglie sempre più strette, diventato sempre più difficile tenere in piedi questo doppio gioco, Judith sceglie di fuggire, col rischio di perdersi in una spirale incontrollabile.

La doppia vita di Madeleine Collins annovera nel cast anche Bruno Salomone nel ruolo di Melvil Fauvet, Quim Gutiérrez nel ruolo di Abdel Soriano, Loïse Benguerel nei panni di Ninon Soriano, Jacqueline Bisset nei panni di Patty, Valérie Donzelli in quelli di Madeleine Reynal, Nadav Lapid in quelli di Kurt, Thomas Gioria nel ruolo di Joris Fauvet, François Rostain nel ruolo di Francis, Nathalie Boutefeu nei panni di Christine e Mona Walravens nel ruolo di Margot.