La caccia: trama, trailer e cast del film di Marco Bocci

La caccia è stato presentato fuori concorso al 40esimo Torino Film Festival, nella sezione “Favolacce”

La caccia è il secondo film da regista per Marco Bocci, al cinema dall’11 maggio 2023 con Medusa. Dopo A Tor Bella Monaca non piove mai, l’attore e regista torna dietro la macchina da presa con una storia che mette al centro i legami familiari e il peso del passato.

La caccia: trama, trailer e cast

La caccia trama trailer cast - cinematographe.it

La trama di La caccia segue quattro fratelli – Luca, Silvia, Mattia e Giorgio – che si ritrovano dopo anni nella villa di famiglia in seguito alla morte del padre. Diversissimi tra loro, ciascuno con le proprie fragilità e difficoltà personali, decidono di vendere l’abitazione che rappresenta l’unica eredità ricevuta. Ma la casa custodisce anche un segreto oscuro e il ricavato della vendita non basta a risolvere i loro problemi economici. Da qui nasce la proposta di una soluzione estrema, in linea con la durezza del genitore scomparso.

Il film La caccia vede come protagonisti Laura Chiatti nel ruolo di Silvia, Filippo Nigro in quello di Luca, Paolo Pierobon nei panni di Giorgio e Pietro Sermonti come Mattia. Nel cast figurano anche Peppino Mazzotta, Marina Rocco, Dominika Moravkova, Michele Nani, Pietro De Silva, Imma Piro, Emanuela Saccardi, Eleonora Trezza, Gigi Savoia, Nicola Stravalci e Silvia Lorenzo. Marco Bocci appare anche in scena nel ruolo di Nilo.

La colonna sonora porta la firma del compositore Emanuele Frusi, che aveva già collaborato con Bocci in occasione di A Tor Bella Monaca non piove mai. La fotografia di La caccia è curata da Federico Annicchiarico, il montaggio da Luigi Mearelli, la scenografia da Paola Peraro e i costumi da Sara Fanelli.

La caccia è stato presentato fuori concorso al 40esimo Torino Film Festival, nella sezione “Favolacce”, ed è prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures, con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno della Regione Lazio.

Leggi anche La Caccia: Marco Bocci dirige la moglie Laura Chiatti in un dramma famigliare