Killers of the Flower Moon: il trailer finale celebra le recensioni della critica

Il lungometraggio, diretto da Martin Scorsese, è ispirato all'omonimo saggio di David Grann.

Killers of the Flower Moon è la recente pellicola che ha visto il ritorno alla regia del mitico Martin Scorsese dopo che, nel 2019, è tornato alla ribalta con The Irishman, presentato tra l’altro alla Festa del Cinema di Roma. Ebbene, questo nuovo progetto, che è la trasposizione libera del saggio Gli assassini della terra rossa di David Grann, racconta in particolare gli albori dell’FBI ed in particolare un’indagine che l’organizzazione ha seguito nella terre degli Osage, mettendo in evidenza le differenze culturali tra i nativi e gli stessi americani, una spaccatura che, da quello che abbiamo visto all’interno dei filmati di riferimento, è decisamente molto evidente.

Killers of the Flower Moon è in arrivo il 20 ottobre 2023 nelle sale italiane

Killers of the Flower Moon Martin Scorsese - cinematographe.it

Ebbene, di recente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Apple TV, è stato caricato il trailer finale di Killers of the Flower Moon, molto breve ma intenso. Il filmato, per come è stato strutturato, in realtà, è dedicato perlopiù ai grandi voti che la critica mondiale ha affibbiato al film, con le votazioni delle recensioni che, per incentivare la pubblicità, sono chiaramente messe in primo piano. Una scelta decisamente in linea con il fatto che non manca molto al rilascio della realizzazione e quindi è giusto che la macchina della comunicazione intensifichi il suo lavoro.

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, con la produzione esecutiva di Leonardo DiCaprio, Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn, è in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution e una sceneggiatura scritta dallo stesso Scorsese con Eric Roth.

Leggi anche Killers of the Flower Moon: Martin Scorsese svela l’influenza di Midsommar sul film