Killers of the Flower Moon: Martin Scorsese svela l’influenza di Midsommar sul film

Scorsese svela le motivazioni della durata di più di tre ore del suo nuovo attesissimo film sugli omicidi della Nazione degli Osage, nativi del Missouri.

Mancano pochi giorni all’uscita di Killers of the Flower Moon, il recente lungometraggio firmato da Martin Scorsese tratto dal romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann con protagonisti Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone e Robert De Niro, in arrivo in Italia il 19 ottobre.

Parlando della sua ultima opera cinematografica, il celebre regista ha svelato l’inaspettata influenza che i film di Ari Aster, autore di Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019) e Beau ha paura (2023), hanno avuto sull’attesissima nuova uscita.

Killers of the Flower Moon – Scorsese parla del riguardo verso le usanze degli Osage

Killers of the Flower Moon - Cinematographe.it

In una recente intervista per The Irish Times, Scorsese ha svelato l’influenza che il giovane regista americano Ari Aster e i suoi film hanno avuto sul montaggio e sulla durata di Killers of the Flower Moon. Il regista di Taxi Driver ha suggerito che la durata di 206 minuti del film è stata incoraggiata dopo aver visto i film horror di Aster.

Amo molto lo stile e il ritmo di ottimi film horror come Midsommar e Beau ha paura di Ari Aster. Il ritmo e il montaggio di questi film va indietro ai B-movies di Val Lewton e di Jacques Tourneur, come il Bacio della Pantera o Ho camminato con uno zombie. Dove si va un po’ più piano, un po’ più tranquilli” ha svelato Scorsese sul montaggio del film.

Scorse ha poi aggiunto: “Avevo un occhio di riguardo nel permette la presenza di scene non narrative all’interno della storia, scene che riguardassero la cultura degli Osage – vivere in quella cultura e nelle loro usanze, come i nomi per i bambini, i funerali, e i matrimoni – in modo da cominciare a capire di più di quelle persone. Ero sicuro che molte persone saranno d’accordo nel venire immersi nel mondo del film.

Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, con la produzione esecutiva di Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn e una data di uscita prevista nei cinema italiani per il 19 ottobre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution.

Leggi anche 10 film turchi da vedere: i migliori classici della storia del cinema