Killer Elite: trama, trailer e cast del film con Jason Statham e Robert De Niro

Killer Elite, il film diretto da Gary McKendry, è ambientato in Inghilterra nel 1980: ecco trama, trailer e cast!

Basato sul romanzo Feather Men / Gli uomini Piuma scritto da Sir Ranulph Fiennes, Killer Elite è un thriller d’azione diretto da Gary McKendry e con protagonisti la star del genere action Jason Statham, il Premio Oscar Robert De Niro, il candidato agli Oscar Clive Owen e la star di The Handmaid’s Tale Yvonne Strahovski.

La trama, il trailer e il cast del film Killer Elite

Danny è un killer professionista e, insieme al suo amico Hunter, uccide su commissione. Stanco però di essere un mercenario, sceglie di andare in pensione ritirandosi a vita privata. Purtroppo però la vita gli riserva un’ultima grande impresa: scoperto che Hunter è prigioniero del sultano dell’Oman, il protagonista si precipita per salvarlo. Viene messo di fronte ad una scelta: se vuole salvare il suo amico, deve accettare di lavorare per il sovrano e vendicare la morte dei suoi figli, uccisi da alcuni membri della SAS durante la segreta guerra dell’Oman. Sembra una missione semplice per Danny, se non fosse che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina, chiamata “Father Men”.

Killer Elite vede nel cast anche Dominic Purcell (Davies), Aden Young (Meier), Ben Mendelsohn (Martin), Adewale Akinnuoye-Agbaje, David Whiteley, Matt Nable (Pennock), Michael Dorman (Jake), Lachy Hulme (Steven Harris), Firass Dirani (Bakhait), Nick Tate (comandante B), Bille Brown (colonnello Fitz), Grant Bowler (capitano James Cregg), Rodney Afif (sceicco Amr), Jamie McDowell (Diane), Simon Armstrong (Gowling), Tim Hughes (maggiore D) e infine Tony Porter (colonnello Z).

Leggi anche La recensione del film