Iron Mask – La leggenda del dragone: trama, trailer e cast del film di Oleg Stepchenko
Il cast annovera star internazionali, da Jackie Chan ad Arnold Schwarzenegger.
È disponibile dallo scorso 1° agosto su Netflix una mega-produzione russo-cinese, Iron Mask – La leggenda del dragone di Oleg Stepchenko, film uscito per la prima volta nel 2019. Elementi storici, mitologici e fantasy uniti tra loro creano un cocktail avvincente che cattura lo spettatore dall’inizio alla fine. Ambientato nel XVIII secolo, l’opera trasporta in un mondo dove la cartografia è una missione pericolosa, le arti marziali sono leggi di vita e i draghi sono creature reali.
La trama, il trailer e il cast di Iron Mask – La leggenda del dragone
Nel suo peregrinare, attraverso continenti e culture diverse, il protagonista Jonathan si trova a confrontarsi con le proprie paure e i propri limiti. L’incontro con il maestro di Kung Fu e con il drago, creature leggendarie che incarnano saggezza e potenza, lo aiuterà a crescere e a diventare l’uomo destinato a essere.
Oltre all’azione e all’avventura, Iron Mask – La leggenda del dragone è anche un viaggio interiore. Jonathan, un occidentale, tesse un rapporto con orientali per affrontare una minaccia comune. Dapprima complicato, il legame man mano inizia a fortificarsi, a dimostrazione che, al di là delle differenze, gli umani possono unirsi, accomunati da un obiettivo comune. Di seguito, condividiamo il trailer della pellicola, rilasciato in prossimità dello sbarco nelle sale cinematografiche:
Il punto di forza principale di Iron Mask – La leggenda del dragone risiede nel cast stellare. Jason Flemyng veste i panni di Jonathan Green, affiancato da nomi di conclamato spessore Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger, rispettivamente nelle parti del Maestro Et Al e di James Hook.
Completano la squadra di attori (tra parentesi il personaggio assegnato): Helen Yao (Cheng Lan), Yuri Kolokolnikov (Zar Pietro il Grande), Anna Churina (Miss Emma Dudley), Charles Dance (Lord Dudley), Rotger Hauer (Ambasciatore), Martin Klebba (Capitano), Christopher Fairbank (Grey), Igor Zizikin (Cosacco morto), Robert Gilabert Cuenca (Guardia della torre).
Leggi anche Iron Mask – La leggenda del dragone: recensione del film