Insidious: La Porta Rossa, il trailer della terrificante conclusione della saga horror

Arriva nei cinema il capitolo finale della celebre saga horror, diretto e interpretato da Patrick Wilson.

Il trailer finale di Insidious: La Porta Rossa promette una conclusione davvero terrificante per la saga horror con protagonista Patrick Wilson, che torna al cinema dopo 5 anni di attesa! Per il nuovo capitolo Patrick Wilson, che debutta alla regia, torna nel ruolo di Josh Lambert insieme a Ty Simpkins, Rose Byrne e Andrew Astor. Nel cast troviamo anche Sinclair Daniel e Hiam Abbass.

Sony ha infatti rilasciato il nuovo trailer ufficiale del quinto capitolo di Insidious, atteso prossimo lungometraggio del franchise horror che ha avuto inizio nel 2011 con il successo ideato dal duo Saw James Wan e Leigh Whannell, con il primo che ha diretto le prime due puntate della serie cinematografica, e il secondo che ha scritto tutti e quattro i film e diretto il terzo. Il quinto capitolo della serie horror torna nei cinema esattamente 5 anni dopo l’ultimo film, ovvero Insidious – L’ultima chiave.

Il final trailer di Insidious: La Porta Rossa, il capitolo finale della saga horror guidata da Patrick Wilson

In Insidious: La Porta Rossa, il cast originario del franchise horror si riunisce nell’ultimo capitolo della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ormai in età da college, devono spingersi “nell’Altrove” più a fondo di quanto non abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

Il film è prodotto da Jason Blum, Oren Peli, James Wan e Leigh Whannell. La sceneggiatura è scritta da Scott Teems da una storia di Leigh Whannell, basata sui personaggi creati da Leigh Whannell. Insidious: La Porta Rossa arriva nelle sale italiane il 5 luglio, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Sebbene le recensioni siano state piuttosto contrastanti per tutti e quattro i film, il franchise di Insidious è divenuto uno dei preferiti degli amanti del genere horror. Il film originale ha incassato oltre 97 milioni di dollari, con un budget di 1,5 milioni e ha contribuito a elevare ulteriormente la Blumhouse Productions come casa di produzione. I successivi sequel si sono rivelati dei grandi successi al box office, incassando un totale di 442 milioni di dollari, contro un budget di produzione complessivo di 25 milioni di dollari. Dopo alcuni anni di relativo silenzio, nel 2019 è stato confermato che era in fase di sviluppo il quinto film, con protagonisti Patrick Wilson e Ty Simpkins.