In the Heights – Sognando a New York: nuovo trailer, poster e foto

Uscito il nuovo trailer di In the Heights -Sognando a New York, inisieme al poster del film e ad alcune immagini inedite estrapolate dal film

Dopo più di un anno, ecco il nuovo trailer di In the Heights – Sognando a New York

È passato più di un anno da quando il pubblico ha visto il primo trailer di In the Heights -Sognando a New York, l’imminente adattamento su grande schermo dello spettacolo innovativo di Broadway di Lin-Manuel Miranda. In quel periodo, il film aveva cambiato le date di uscita a causa del Coronavirus, prima di passare da una versione cinematografica ad essere uno dei numerosi lavori della Warner Bros. a debuttare sia nei teatri che su HBO Max. Ora è arrivato un nuovo trailer, ed è una vivida celebrazione della vita. Vediamo la storia di Usnavi De La Vega (Anthony Ramos), un giovane proprietario di bodega che sogna di lasciare la sua casa a Washington Heights. Ma mentre la gentrificazione inizia ad invadere sempre più profondamente il quartiere, questa fa sì che la famiglia e gli amici di Usnavi rivalutino le proprie vite e i loro sogni.

Il regista Jon M. Chu, che aveva già lavorato al blockbuster Crazy & Rich (2018), con In the Heights -Sognando a New York mostra le sue capacità con fantastiche coreografie che rievocano i musical degli anni ’40 e ’50. La musica è in primo piano e, cosa più importante, c’è un grandissimo senso di coesione ed unità in tutto il film. La sceneggiatrice e produttrice Quiara Alegria Hudes, la cui famiglia era emigrata da Porto Rico a Philadelphia, ha dichiarato:

È stato emozionante, come opportunità, perché il film è ambientato nel quartiere. Per me, si tratta del cuore, dell’integrità, e dell’intenzionalità della vita che si vive.

La Hudes vuole che le persone che amano il musical trovino qui nuovi elementi, qualcosa di innovativo anziché considerarlo solo una copia carbone. Questo film dovrebbe essere una lettera d’amore per il quartiere in cui il protagonista vive ancora, cioè Washington Heights.  Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di In the Heights -Sognando a New York, ha detto che coloro che emigrano negli Stati Uniti dai paesi dell’America del Sud e del Centro America sono abituati a chiedere meno spazio, ma Chu sapeva che questo era un film più grande che meritava molto di più:

Andare per l’autenticità di essere nel quartiere e radicarci in esso…ma quando si tratta di numeri di produzione, sognando così grande.

Fonte: IndieWire